Rolfo Service, sempre attenta alle esigenze delle aziende, dal 2012 ha aperto una nuova divisione in grado di affiancare il cliente nella gestione delle problematiche tecniche, come la valutazione del rischio e le indagini ambientali.

Il nostro staff tecnico che si occupa degli adempimenti previsti dal Decreto Legislativo n. 81 del 9 Aprile 2008 e s.m.i., è composto da esperti che garantiscono un costante lavoro di aggiornamento e ricerca.

Fondamentale è il rispetto delle normative che danno il giusto indirizzo per la tutela della salute e sicurezza dei propri lavoratori, creando un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente.

Vi sono norme e decreti ai quali tutte le aziende, a prescindere dal settore merceologico a cui appartengono, sono tenute ad attenersi.

La sicurezza sul lavoro è un tema in continua evoluzione e Rolfo Service, in collaborazione con studi di consulenza, è sempre aggiornato ed in grado di seguire e rispettare tutti gli adempimenti previsti.

Consulenza sulla sicurezza sul lavoro

Il servizio di prevenzione e protezione dei rischi professionali, come stabilito dall'art. 33 D.lgs. 81/08, prevede:

  •  all'individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all'individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale;
  • ad elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive di cui all'articolo 28, comma 2, e i sistemi di controllo di tali misure;
  • ad elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
  • a proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
  • a partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonchè alla riunione periodica di cui all'articolo 35;
  • a fornire ai lavoratori le informazioni di cui all'articolo 36.